GFI ha annunciato la disponibilità della beta pubblica (early access) del 9.6 build 9161. Il rilascio della versione definitiva è previsto per la prossima settimana.
Questa versione include diversi miglioramenti, in particolare una nuova funzionalità di whitelist di Shield Matrix. Questa funzionalità è stata introdotta principalmente per risolvere i casi in cui il traffico della CA Let’s Encrypt (rinnovo del certificato) veniva bloccato a causa di connessioni errate dalla CA verso gli honeypot di Shield Matrix (utilizzati per raccogliere informazioni sugli aggressori).
Note di rilascio:
Supporto nativo QEMU/Proxmox. Migliorata la compatibilità per le distribuzioni che eseguono Kerio Control in hypervisor basati su QEMU (incluso Proxmox).
Miglioramenti GeoIP. Supporto aggiornato del database GeoIP per una maggiore precisione e prestazioni.
IPsec. Aggiunto supporto per ECC Diffie–Hellman Groups 19/20/21 (ECP256/ECP384/ECP521).
AppManager: Limiti di connessione per servizio. Gli amministratori possono ora definire il numero massimo di connessioni simultanee per singolo servizio (ad esempio, DNS). Percorso: AppManager > Configurazione > Impostazioni di sicurezza > Limiti di connessione
Shield Matrix: Whitelist. Possibilità di definire una whitelist personalizzata per Shield Matrix.
Correzioni e miglioramenti
Risolti rari problemi con i rinnovi dei lease DHCP
Miglioramenti generali della sicurezza e della stabilità del sistema
Risolto un problema per cui HA poteva sovrascrivere la configurazione di failover quando si utilizzavano più collegamenti WAN sul nodo slave
Risolto un problema intermittente su alcuni sistemi che causava frequenti picchi di CPU e interruzioni del traffico
>> Per scaricare la nuova versione
GFI ringrazia in anticipo utenti e rivenditori per qualsiasi >> feedback.
