Controllo totale ovunque tu sia

Remote Administrator è una soluzione avanzata per la gestione remota di sistemi e reti, pensata per semplificare il lavoro degli amministratori IT e garantire un controllo sicuro e centralizzato su server, workstation e dispositivi aziendali. Grazie a funzionalità di accesso remoto, monitoraggio in tempo reale e automazione, consente di intervenire rapidamente su problemi tecnici, eseguire aggiornamenti e mantenere l’infrastruttura IT sempre operativa.
Funzionalità principali
- Accesso remoto sicuro a server e PC da qualsiasi luogo
- Monitoraggio delle prestazioni e stato dei dispositivi in tempo reale
- Distribuzione software e aggiornamenti automatizzati
- Trasferimento file crittografato e gestione remota dei processi
- Console centralizzata per la gestione multi-device
- Supporto per autenticazione a più fattori e crittografia end-to-end
- Compatibilità con ambienti Windows, macOS e Linux
Vantaggi operativi
- Riduzione dei tempi di intervento e dei costi di assistenza
- Maggiore efficienza nella gestione di reti distribuite o multisede
- Supporto proattivo per utenti remoti e team ibridi
- Conformità alle normative sulla sicurezza e protezione dei dati
- Scalabilità per ambienti IT di qualsiasi dimensione
Remote Administrator è ideale per aziende, MSP, enti pubblici e organizzazioni che necessitano di una gestione IT flessibile, sicura e centralizzata. Perfetto per ambienti dinamici, consente agli amministratori di mantenere il controllo totale senza essere fisicamente presenti.
Radmin è una soluzione completa che offre inoltre funzionalità di trasferimento file, NT security, Telnet.
Con Radmin voi vedrete lo schermo del computer remoto sul vs monitor e potete scegliere se in una finestra (rimpicciolita o scrollabile) o a schermo pieno (come se il vostro monitor fosse collegato direttamente al computer remoto).
Le azioni del mouse o della tastiera sono trasferite direttamente alla macchina remota.
Grazie alla tecnologia utilizzata, Radmin supera in velocità qualunque altro software concorrente.
Il sistema remoto può essere sulla vostra rete locale o un qualunque sistema connesso ad Internet.
Inoltre Radmin è in grado di comandare un computer interno ad una LAN remota se il prodotto è installato anche in un PC della LAN connesso direttamete ad Internet.
Famatech ha di recente rilasciato anche la utility gratuita RAdmin VPN che consente di connettersi a RAdmin Server senza la necessità di conoscerne preventivamente l’indirizzo IP.
Radmin VPN è basato su un servizio offerto da Famatech su cui agganciare sia i client che i server RAdmin.
La soluzione consente quindi agli utenti di stabilire una connessione sicura tra i computer presenti in Internet come se fossero connessi su una LAN.
Radmin è offerto con due tipi di licenza:
- Single license: permette una istallazione del prodotto lato server e una lato client in computer appartenenti ad una stessa azienda;
- Helpdesk license: permette l’istallazione del prodotto dal solo lato server in computer, anche appartenenti ad aziende diverse dalla propria, a cui si fornisca assistenza.
Dalla versione 3.4 Radmin supporta Intel ® AMT (Active Management Technology), una tecnologia di controllo remoto, che è integrato nel componente hardware del PC basato su processore Intel ® vPro ™ piattaforma. Il supporto all’AMT significa che Radmin 3.4 è ora in grado di accendere, riavviare e spegnere il computer remoto. Esso consente inoltre agli utenti di visualizzare e modificare le impostazioni del BIOS del computer remoto e di fare il boot da un disco locale o di rete.
Utilizzando Radmin dalla versione 3.4, gli amministratori di sistema possono connettersi a un computer remoto anche quando è inizialmente spento. Nel caso in cui il computer remoto abbia problemi alla’avvio del sistema operativo, un amministratore può ottenere l’accesso in modalità testo allo schermo remoto durante la fase di avvio e quindi ripristinare il sistema operativo.
Principali funzioni
- Velocità. Radmin è uno dei software di controllo remoto più veloci, ottimizzato per connessioni con banda limitata, come quelle via modem. Nelle connessioni via modem, la frequenza di aggiornamento raggiunge le 5-10 schermate al secondo. Con una connessione LAN è possibile lavorare su un computer remoto con velocità di aggiornamento in tempo reale, che possono superare le 100 schermate al secondo.
- Supporto Intel AMT. La nuova versione di Radmin 3 supporta la tecnologia Intel® AMT (Active Management Technology) e permette di manipolare un computer remoto anche se è spento oppure non è possibile avviarne il sistema operativo. Usando Radmin Viewer è possibile accendere, riavviare e spegnere il computer remoto. Il software permette inoltre all’utente di visualizzare e modificare le impostazioni del BIOS del computer remoto e avviarlo da un CD locale oppure da un file con l’immagine del disco.
- Sicurezza. Radmin funziona in modalità crittografata, dove tutti i dati, le immagini dello schermo, i movimenti del mouse e gli input da tastiera sono sottoposti a crittografia AES avanzata a 256 bit con generazione casuale delle chiavi. Il filtro IP consente l’accesso solo da host e reti specifici.
- Chat. Le modalità chat di testo, chat vocale e invio messaggio, che rappresentano novità della versione 3 di Radmin, sono state sviluppate per favorire la comunicazione con la persona che utilizza il computer remoto al quale si è connessi.
- Facile. Radmin è molto facile da apprendere e utilizzare. La maggior parte dei nostri utenti afferma che il vantaggio principale di Radmin è costituito dalla semplicità. Tutti riferiscono che l’interfaccia è intuitiva e il programma è molto facile da usare. A differenza del bloatware, Radmin non ha nessuna inutile funzione “a valore aggiunto” che ne renda difficile l’utilizzo, ostico l’apprendimento, o che ne intralci le prestazioni.
- Trasferimento file. Con Radmin è possibile utilizzare un’interfaccia stile Esplora risorse per trascinare facilmente qualsiasi file, fino a 2 GB, dal computer locale al remoto e viceversa, in modalità crittografata. Radmin offre una funzione per la copia dei file che consente di aggiornare solo la parte del file che differisce tra i due computer. Tale funzione è detta “Copia delta”, perché vengono copiate solo le parti diverse (il “delta”) dei file. In tal modo è possibile riprendere le operazioni di copia, dopo un’interruzione di rete, dal punto in cui il trasferimento si era interrotto, invece che dall’inizio. Questa funzione si attiva automaticamente quando si copiano file tra il computer locale e quello remoto.
- Requisiti. Radmin non ha particolari requisiti hardware e costi nascosti. Se il vostro computer è dotato di sistema operativo Windows, potrete utilizzare Radmin: non serve altro. E’ compatibile con Windows 10/8/7/Vista/XP/2012/2008/2003/2000 (32-bit) e Windows 11/10/8/7/Vista/XP/2025/2022/2019/2016/2012/2008/2003 (64-bit)
- Connessioni multiple. Radmin supporta più connessioni simultanee allo stesso schermo remoto. Ciò significa che potete invitare i vostri amici o colleghi a visualizzare il vostro schermo a distanza, oppure visualizzare o controllare diversi schermi remoti dallo schermo stesso dei vostri colleghi.





