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in italiano
In passato un centralino (PBX) era un oggetto
piuttosto misterioso, oggi è un comune server,
magari inserito in un rack. In passato la sua configurazione richiedevano
la presenza di un tecnico specializzato. Oggi è uno dei tanti
compiti che il tecnico informatico può affrontare in serenità,
con la stessa semplicità con cui amministra
gli altri prodotti Kerio®.
Kerio® Operator è un sistema telefonico
aziendale basato sul protocollo VOIP SIP, ormai
considerato uno standard. Kerio® Operator è
compatibile con qualunque dispositivo SIP e fornitore
di servizi SIP. Kerio® Operator è in grado di auto-configurare
i telefoni più diffusi.
Kerio® Operator può essere usato come un
PBX SIP "puro", quindi con telefoni SIP
e un fornitore SIP esterno oppure can come "gateway"
tra una rete SIP interna all'azienda e le normali linee EuroISDN/E1/T1,
in questo caso Kerio® Control gestirà delle schede hardware
per interfacciarsi alle linee fisiche (ad esempio ISDN BRI).
Kerio® Operator è disponibile sotto forma
di software appliance che si installa direttamente
da un disco immagine utilzzando un sistema operativo e dei driver
ottimizzati per essere operativi in pochi minuti.
Funzionalità
- Voicemail & voicemail-to-email
- Automatic phone provisioning
- Call conferencing
- Interfono
- Ring groups
- Group Calling
- Automated Attendant (IVR)
- Console di amministrazione Web
- Coda delle chiamate con possibilità di registrazione
delle stesseCall routing
- Scheduled call routing (in Auto Attendant)
- Follow-me
- Integrazione Active Directory e Open Directory
- Utenti locali , groppi e policy
- Integrazione della Voice mail con Kerio® Connect
- Voice prompts
- gestione chiamate di emergenza
- Supporto Fax
Collegare Kerio® Operator al mondo
Sia che si usi un fornitore di servizi SIP che una linea EURO
ISDN, E1, T1 è sempre molto semplice collegare Kerio®
Operator al mondo esterno. Per il SIP esiste un semplice
"wizard" di configurazione. Con le tradizionali linee
telefoniche, Kerio® Operator riconosce e autoconfigura numerose schede
Digium, così è sufficiente impostare le regole di
chiamata per essere operativi.
Auto Provisioning
L'auto provisioning dei telefoni trasforma il compito di configurazione
degli apparati in qualcosa di molto semplice. Quando connettete
un nuovo telefono alla rete, Kerio® Operator lo riconosce, lo configura
e gli assegna una nuova estensione. E' comunque possibile modificare
e riconfigurare il telefono direttamente dalla Console di Amministrazione
del Kerio® Operator. Al momento sono supportati i più popolari
telefoni Cisco, Linksys, Snom,
Polycom, Yealink/Well, Grandstream
e Aastra.
Telefoni supportati
Cisco 7940, 7941, 7960, 7961, 7940G, 7942G, 7960G,
7970
Linksys/Cisco PAP2T, SPA1001, SPA112, SPA122, SPA901,
SPA921, SPA922, SPA941, SPA942, SPA962, SPA301-G2, SPA303-G2, SPA501G,
SPA502G, SPA504G, SPA508G, SPA509G, SPA512G, SPA514G, SPA520G, SPA525-G2,
3102, SPA8000
Snom 300, 320, 360, 370, 710, 720, 760, 820, 821,
870, M3, M9, Meeting Point, PA1
Polycom IP321, IP331, IP335, IP450, IP550, IP560,
IP650, IP670, VVX500, VVX600, VVX1500, IP5000, IP6000, IP7000
Supported firmware: version 3.3.0 and above
Yealink/Well T18P, T20P, T22P, T26P, T28P, T32G,
T38G, T41G, T42G, T46G, W52P
Supported firmware: version v70 and above
Grandstream GXP1100, GXP1105, GXP1160, GXP1165,
GXP1400, GXP1405, GXP1450, GXP2100, GXP2110, GXP2120, GXP2124v2,
GXV3140, GXV3175
Aastra 6730i, 6731i, 6735i, 6737i, 6739i, 6753i,
6755i, 6757i, 6757i CT, 9143i, 9480i, 9480i CT
MyPhone
"MyPhone" è l'interfaccia
web lato utente di Kerio® Operator. Da questa interfaccia
web l'utente piò ascolatre la propria "voice
mail", impostare l'inoltro
della chiamata su altri numeri, controllare lo storico delle
chiamate, effettuare una chiamata e concluderla. L'interfaccia
ha un approccio "minimalista" e amichevole per non distrarre
l'utente con inutili menu. MyPhone permette agli utenti di accedere
alla propria "voice mail" anche quando non si trovano
in ufficio.
Assistente (Auto attendant)
Sia che abbiate bisogno di un semplice annuncio e di un inoltro
di chiamata o che sia necessario una struttura complessa e nidificata
di azioni da intraprendere, l'editor dell'auto attendant
vi guiderà nella costurzione del menu vocale di cui avete
bisogno.
FAX
Supporto T-38. Kerio® Operator è in grado
di inviare e ricevere fax collegando il fax tradizionale a un dispositivo
analogico Telephone Adapter (per esempio, Cisco SPA 112) assegnando
un numero di interno al dispositivo ATA.
Fax-to-email. I numeri telefonici di tutti gli utenti saranno in
grado di ricevere e inviare messaggi fax come allegati PDF e TIFF.
In aggiunta a questo, è possibile associare un servizio PBX
a un numero di interno separato che farà trasformerà
i fax in e-mail, nonché trasformerà PDF in fax. Il
client Kerio® Operator, precedentemente conosciuto come interfaccia
MyPhone, fornisce ora anche la possibilità di inviare fax
tramite l’upload di un file PDF dalla sua interfaccia web.
N.B.
La versione valutativa di Kerio® Operator consente di valutare completamente
tutte le funzionalità del programma per un periodo di 30
giorni.
Maggiori
informazioni nel ns. sito dedicato al prodotto >> http://www.keriooperator.it/
Per
consultare il Listino
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are trademarks of Kerio Technologies Inc.
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modalità di ordine scriveteci in e-mail a info@naonis.com,
telefonate allo 0434.536248 o compilate il modulo seguente.
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